Le presenti Condizioni di vendita disciplinano il rapporto tra il Cliente ed paolacavallo.it per l’acquisto dei prodotti.
Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni di vendita che paolacavallo.it mette a sua disposizione anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione delle ricordate condizioni in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 12, co. 3° del D. Lgs. n. 70/2003.
Politica e Istruzioni sui Resi e Rimborsi
Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, i prodotti acquistati possono essere restituiti totalmente o anche parzialmente, entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione della merce.
Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
Per richiedere l’autorizzazione al reso è necessario inviare una mail a resi@paolacavallo.it indicando Nome e Cognome, un recapito telefonico valido, Numero di ordine e che si desidera effettuare un reso parziale o totale. Ricevuto esito positivo dall’ufficio resi alla suddetta richiesta di recesso, il Cliente è tenuto a restituire a proprio carico i prodotti entro e non oltre 14 giorni a partire dalla data di accettazione via mail da parte dell’ufficio resi.
Il cliente è tenuto a stampare l’etichetta di reso inviatagli, preoccupandosi di compilarla ed apporla con cura sul pacco da rendere.
Sarà accettato il reso di qualsiasi articolo, purché integro e nell’imballaggio originale non danneggiato o equivalente, accompagnato da corrispondente fattura e/o scontrino fiscale. L’amministrazione effettuerà il rimborso dell’ordine entro 7 giorni dalla data di ricezione della merce.
Il rimborso comprenderà eventuali spese di trasporto sostenute al momento dell’acquisto. Tuttavia, paolacavallo.it si riserva di escludere dal rimborso le spese spedizione se è stata specificatamente richiesta una modalità di consegna non convenzionale (ad es. corriere espresso). Spetta all’acquirente pagare le spese di restituzione delle merci a paolacavallo.it.
L’acquirente riceverà via email comunicazione del rimborso effettuato. Nel caso in cui l’ordine oggetto del reso fosse stato pagato tramite PayPal, oppure Carta di credito utilizzando il circuito PayPal il rimborso sarà effettuato direttamente attraverso il canale PayPal. Nel caso in cui l’ordine oggetto del reso fosse stato pagato tramite Bonifico Bancario, il rimborso sarà effettuato alle coordinate indicate nel campo “Ordinante” in fase di pagamento dell’ordine. Nel caso in cui l’ordine oggetto del reso fosse stato pagato tramite Contrassegno il rimborso avrà luogo tramite Bonifico Bancario. Le coordinate bancarie verso le quali effettuare il Bonifico Bancario di Rimborso dovranno essere indicate nell’email di richiesta del reso inviata a resi@paolacavallo.it.
In caso di danneggiamento delle merci durante il trasporto, paolacavallo.it darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro un giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene presso la propria sede), per consentirgli eventualmente di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito con spese di spedizione a carico del Cliente e la richiesta di recesso sarà da considerarsi nulla.
paolacavallo.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Alla ricezione della merce da parte di paolacavallo.it, il prodotto sarà esaminato per valutare l’utilizzo in caso di creme o prodotti liquidi o eventuali danni non derivanti dal trasporto. Il diritto di recesso decade totalmente:
a) per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene;
b) nei casi in cui paolacavallo.it accerti la mancanza di eventuali accessori o il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
c) per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge per cause non derivanti da paolacavallo.it.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, paolacavallo.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.
ODR (Online Dispute Resolution – Risoluzione Online di Controversie)
L’Unione Europea, con il regolamento n.524/13, ha istituito tale servizio per la risoluzione in via extragiudiziale (cioè fuori dalle aule di un tribunale) delle controversie tra consumatore e venditore sorte in seguito ad acquisti online effettuati esclusivamente in ambito europeo.
L’obiettivo del legislatore è stato quello di rendere più veloce ed accessibile il ricorso alla risoluzione extragiudiziale, quindi senza necessità di assistenza legale, proponendo una piattaforma friendly con due percorsi distinti, sia per l’utente consumatore che per l’utente venditore. Le controversie dovranno essere risolte entro un periodo massimo di 90 giorni. Clicca Qui! per accedere alla piattaforma ODR oppure copia/incolla nella barra indirizzi del tuo browser il seguente link https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage
Contatti
Oui, C’est Moi di Maria Paola Cavallo, Via Provinciale per Campagna – 84022 Quadrivio di Campagna (SA), P.IVA: 05657130653
Per qualsiasi informazione o chiarimento è possibile contattare la paolacavallo.it con le seguenti modalità:
a) compilando il form all’indirizzo TopBikers.it/contattaci
b) inviando una mail all’indirizzo info@paolacavallo.it
c) tramite messaggio privato alla pagina Facebook https://www.facebook.com/OCMabbigliamento